Il Metodo

Mente-Nutrizione

Trovare e Mantenere un Equilibrio

“Quello che sta alla base del mio lavoro, è la consapevolezza che dietro ad un paziente che vuole cambiare il proprio fisico,  ad un atleta che vuole raggiungere un obiettivo, c’è una persona, con le sue insicurezze, le sue problematiche e con i suoi valori…” 

 

Grazie al mio background come Nutrizionista, Mental Coach e atleta sono riuscito a creare un percorso unico nel suo genere, e la sua unicità deriva dal fatto che ho capito l’importanza di sviluppare un approccio multidisciplinare. Il mio metodo si basa su un approccio Mind-Nutrition (Mente-Nutrizione), perchè alla base c’è l’assoluta convinzione che queste due sfere siano correlate e in grado di influenzarsi in maniera bidirezionale; solo con un lavoro mirato e creato su misura, in base alla persona, alle sue esigenze e ai suoi obiettivi, è possibile modulare questo asse in maniera positiva, con l’obiettivo di migliorare il TUO benessere psico-fisico.

 

Questo è un aspetto molto importante per ogni persona, ma soprattutto per un atleta, che è solito avere un fattore di stress aggiuntivo a quello della vita di tutti i giorni,  dato dall’allenamento: esso infatti rappresenta un potente mezzo per migliorare la nostra salute, ma allo stesso tempo deve essere calibrato perfettamente all’interno di un programma personalizzato in base alle capacità e agli obiettivi agonistici o personali dell’atleta.

 

Quello che sta alla base del mio lavoro, è la consapevolezza che dietro ad un paziente che vuole cambiare il proprio fisico,  ad un atleta che vuole raggiungere un obiettivo, c’è una persona, con le sue insicurezze, le sue problematiche e con i suoi valori; questo per me è un punto di primaria importanza perché solo con un rapporto di totale fiducia e trasparenza si può arrivare al cambiamento tanto desiderato, e proprio grazie alle competenze acquisite durante la mia formazione da mental coach, possiedo ora gli strumenti giusti per aiutare il paziente al meglio.

 

Il mio è un metodo, come già detto, multidisciplinare, ma soprattutto basato su evidenze scientifiche. Che tu voglia dimagrire o migliorare la tua composizione corporea, unire in modo sinergico dieta, allenamento e giusto mindset, ti permetterà di usufruire del potenziale che già possiedi dentro di te, ma che devi solo capire come utilizzare.

 

Il paziente è e rimarrà sempre al centro del percorso, e questo grazie ad un’attenta analisi delle caratteristiche specifiche, e alla creazione di un percorso su misura e modificabile grazie a costanti feedback tra paziente e professionista. Il regime alimentare deve sposare lo stile di vita della persona, le sue preferenze individuali, e il tutto deve essere inserito in un contesto di consapevolezza alimentare. Il motivo principale per cui una persona dovrebbe scegliere di intraprendere questo percorso è proprio quello di diventare più consapevole del proprio corpo e capire cosa lo fa stare bene, per poi riuscire in futuro a godersi una nuova condizione psico-fisica acquisita in totale autonomia.

 

E’ compito tuo voler a tutti i costi migliorare il tuo benessere psico-fisico, perché solo se stiamo bene con noi stessi possiamo dare il massimo in tutti i campi  che compongono la nostra vita.

Migliora il tuo benessere psico-fisico

Se desideri iniziare il tuo percorso, oppure vuoi qualche informazione in più, non esitare a contattarmi. Prenota subito una consulenza gratuita di 30 min.